Autore :
SIO

Nuovo Corso FAD online accreditato Gratuito: Obesità fra gli adulti in Italia

Siamo fieri di annunciare il nuovo programma di sviluppo professionale continuo (CPD) “L’obesità fra gli adulti in Italia: perché il mio paziente non riesce a perdere peso?”.

Sviluppato in collaborazione con la Società Italiana dell’Obesità (SIO), la European Association for the Study of Obesity (EASO) e il mdBriefCase Group, questo programma CPD online accreditato GRATUITO offre gli ultimi aggiornamenti clinici e scientifici sulla gestione dell’obesità

Progettato specificamente per i professionisti sanitari, questo programma CPD dedicato all’obesità fra gli adulti offre 1 ora di formazione accreditata. Al termine del programma i partecipanti saranno in grado di:

  • Illustrare il carico sociale dell’obesità in Italia
  • Gestire l’obesità per ridurre il carico sociale della malattia
  • Personalizzare il trattamento dell’obesità

Questa KTS (Knowledge Transfer Series) online contiene strumenti e risorse per l’applicazione pratica, risorse video per gli esperti della materia, linee guida cliniche e tanto altro.

Questo programma è stato creato in collaborazione con:

  • Paolo Sbraccia, MD, PhD
  • Roberto Vettor, MD, PhD
  • Ferruccio Santini, MD, PhD

La registrazione e la partecipazione al programma sono completamente GRATUITE.

Questo programma è accreditato dall’EACCME ed è progettato per un massimo di 1 ora in crediti CME esterni europei ed ECM per 1 credito.


mdBriefCase Group è una fonte autorevole di programmi online di sviluppo professionale continuo (CPD) accreditati e GRATUITI per i professionisti sanitari dal 2001. Collaboriamo con leader globali, esperti della materia e prestigiosi istituti didattici per offrire ai professionisti sanitari contenuti formativi sviluppati dalla comunità scientifica e valutati criticamente.

SEZIONI